Linea 1
Il cliente ci contatta per una richiesta specifica di un prodotto, oppure ci sottopone un brief sul quale il nostro team di marketing, commerciale e acquisti lavorano in sinergia per trovare le migliori soluzioni possibili.
Linea 2
Questa è la fase fondamentale del nostro lavoro: trovare il miglior oggetto per il cliente, in termini di innovazione, competitività, efficacia, rispetto alla sua richiesta iniziale. Studiamo contestualmente anche il packaging, in base alle esigenze: dal flowpack alimentare alla busta in carta ecologica, dal confezionamento singolo in scatolina a quello multiplo in kit con più articoli assemblati insieme.
Linea 3
Lavoriamo il design, la grafica o il logo del cliente e lo applichiamo all’oggetto, realizzando mock up realistici del prodotto finito. In questa fase possiamo studiare graficamente linee di prodotto e collezioni, la veste grafica del packaging, etichette o leaflet da allegare all’articolo.
Linea 4
Quando il cliente ha urgenza di ricevere i suoi prodotti personalizzati, ci avvaliamo del nostro negozio online HiGift che dispone di oltre 20.000 differenti tipologie di gadget in pronta consegna. In questo caso si applicherà il logo o la grafica desiderata sull’articolo scelto. Data la vastità di assortimento e di tecniche di stampa realizzabili, sarà impossibile non trovare qualcosa di adatto alla richiesta!
Linea 5
Una volta definiti prodotto e packaging, realizziamo il campione pre-produzione. Quando viene confermato l’ordine parte la fase della produzione, che include la costruzione dell’oggetto e la stampa. I nostri siti produttivi si trovano principalmente in Europa, Cina, Bangladesh e India: ogni Paese viene di volta in volta selezionato per la propria eccellenza di materiali e lavorazione. Contestualmente avviamo il processo di certificazione del prodotto finito, nel rispetto delle direttive e dei regolamenti europei, attraverso laboratori accreditati ed enti internazionali specializzati (TUV, UL, SIGMA, SGS, BUREAU VERITAS...). Il processo si conclude con il controllo qualità sull’intero ordine.
Linea 6
Conclusa la produzione, l'ordine sarà pronto per approcciare la fase di spedizione e trasporto. Possiamo gestire diverse modalità di importazione: riusciamo a spedire uno stesso ordine a destinazioni multiple o organizzare consegne in date differenti. Utilizziamo diversi metodi di trasporto (via area, mare, terra) in base alla tipologia di prodotto da trasportare e alle tempistiche richieste dal cliente in fase di conferma ordine, calcolando sempre i tempi standard per i controlli doganali.
Linea 7
Siamo molto flessibili sulle richieste di personalizzazione dell’ordine: effettuiamo servizi di confezionamento, etichettatura e pallettizzazione, secondo le esigenze logistiche del cliente.
Linea 8
Nel massimo rispetto delle deadline richieste, seguiamo tutte le fasi del trasporto fino alla consegna. Il nostro lavoro non è finito fino a che non verifichiamo la soddisfazione del cliente!