Approfondimenti
In questi ultimi anni si stanno cercando metodi sempre più sostenibili per la realizzazione di oggetti in carta, spingendo l’opinione pubblica ad un utilizzo consapevole della carta vergine, alla raccolta differenziata per il riciclo, alla scelta di carta riciclata per prodotti usa e getta come quaderni, foglietti adesivi, block notes. La ricerca non si è fermata qui: tra le ultimissime novità la carta piantabile, di cui abbiamo già parlato, e la carta erba.
Uwe D’Agnone, l’inventore della carta erba o grass paper si è sicuramente basato sul semplice concetto che l’erba cresce più velocemente di un bosco. È noto che la materia prima dalla quale viene realizzata la carta è infatti il legno.
Il calendario, insieme all’agenda, sono i tipici gadget da regalare tra la fine e l’inizio del nuovo anno. Anche se è un oggetto piuttosto classico, negli anni non è mai passato di moda, soprattutto per le aziende che vogliono garantire la visibilità al loro brand per tutto l’arco dell’anno. È inoltre un omaggio adatto sia come regalistica aziendale sia da distribuire ai propri clienti e potenziali tali.
Gli svantaggi sono sostanzialmente due: la durata del regalo si riduce sempre e comunque a 12 mesi visto che, quando ha esaurito la sua funzione, viene necessariamente buttato via per essere sostituito con uno nuovo; inoltre l’idea in sé pecca un po’ di originalità.
L'obbiettivo di ogni campagna promozionale? LASCIARE IL SEGNO!
Questo è il principale obbiettivo di ogni azienda che decide di farsi conoscere scegliendo la via dei Gadget Promozionali.
Secondo alcune statistiche della "Global Advertising Specialties Impression Study" l'uso dei gadget promozionali rispetto alle pubblicità sui vari media risulta essere decisamente molto più di impatto e decisivo per promuovere il proprio brand. Senza dimenticare che è decisamente più economico.
Insomma, con dei semplici Gadget puoi riuscire a conquistare l'attenzione dei tuoi clienti molto più di quanto pensi.
Quello che vogliamo proporti sono solo alcuni dei gadget più utilizzati dai clienti di tutto il mondo e dove puoi avere la tua grande opportunità di farti conoscere.
Chiavette USB Rubik
Porta i tuoi dati sempre con te con questa chiavetta USB dalla forma originale, con memoria fino a 32 GB. Ottimo come regalo aziendale e sempre utile. Anche se dispone di un'area di stampa non troppo grande consente lo stesso la giusta visibilità del tuo marchio.
Set di penne Verlaine
Anche se siamo in un epoca dove la scrittura elettronica la fa da padrone, le penne sono sempre attuali. Sono un'ottima idea per promuovere il tuo marchio e riescono a lasciare il segno del tuo brand nella memoria del cliente.
Shopping Bag Cattyr
Chi non ha bisogno di una shopping bag per i suoi acquisti? Questa Borsa shopper in TNT con manici lunghi oltre che ad essere un gadget decisamente apprezzato offre un'importante area di stampa che consentirà al vostro brand di essere notato e memorizzato.
T-Shirt Keya 180
Chi non ama le t-shirt? Questo articolo rientra ovviamente tra gli oggetti più desiderati e amati dai clienti. Proprio per il fatto che è un gadget molto apprezzato e utilizzato più volte dal cliente, è un'idea classica ma sempre azzeccata per il brand. Grazie alla sua vasta area di stampa consente la facile e rapida memorizzazione del logo.
Cappellino con visiera Blazok
Anche i capellini in stile basball rientrano nella lista dei gadget più efficaci e utilizzati in una campagna promozionale o come regalo aziendale. Questi cappellini in poliestere e microfibra consentono di avere un buona area di stampa per la facile memorizzazione del proprio logo. Tanti colori disponibili.
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Aziende da tutto il mondo ogni anno investono una grande quantità di tempo e denaro per promuovere il proprio brand, a volte senza riuscire ad ottenere i risultati sperati. Stando ad alcune ricerche condotte dalle PPAI (Promotional Products Association International) diverse aziende preferiscono pubblicizzare la propria azienda tramite i soliti media anzichè provare la via del gadget promozionale.
Stando sempre a questi dati circa l'80% delle persone che hanno ricevuto un gadget promozionale hanno ricordato con molta facilità il brand anche a distanza di tempo e si sono resi disponibili a fare business con il brand stesso. Addirittura circa il 58% delle persone ha affermato di conservare l'articolo con sé da 1 a 4 anni.