Approfondimenti
Durante il lockdown anche chi non aveva particolare maestria nella gestione del cellulare ha imparato a fare video chiamate ad amici e familiari, a seguire ricette online per mettersi alla prova in cucina, a guardare film direttamente da sotto le coperte, a seguire corsi di fitness su YouTube. Abbiamo appurato che la distanza sociale si assottiglia se rimaniamo connessi, che anche da casa possiamo migliorarci nelle conoscenze e nella forma fisica.
L’accessorio che non può mancare quando usciamo in questo periodo? Purtroppo in testa alla classifica dei più gettonati c’è la mascherina protettiva che, anche se personalizzata e colorata è sempre scomoda e soffocante, pur essendo indispensabile per tutelare la nostra salute.
In uno scenario totalmente stravolto rispetto a quello che ci immaginavamo per il 2020 ad inizio anno, ci stiamo rendendo conto di come siano già cambiate le nostre abitudini e di come la futura “normalità” a cui tutti agogniamo non sarà più la stessa del periodo pre-pandemia. La nuova realtà sarà fatta di maggiore attenzione alla cura personale, alla pulizia e sterilizzazione degli oggetti, al non ritrovarsi in luoghi troppo affollati senza le adeguate protezioni.
Durante questo complesso periodo, ognuno di noi per le proprie competenze professionali si sarà chiesto come andranno le cose quando riapriranno le attività, quali saranno le tendenze, che cosa si aspetterà il pubblico al quale ci rivolgiamo.
Le nostre letture e approfondimenti si sono concentrati sull’ambito promozionale e della comunicazione tramite oggetto, per darvi degli spunti interessanti per il futuro imminente.