Approfondimenti
Il calendario, insieme all’agenda, sono i tipici gadget da regalare tra la fine e l’inizio del nuovo anno. Anche se è un oggetto piuttosto classico, negli anni non è mai passato di moda, soprattutto per le aziende che vogliono garantire la visibilità al loro brand per tutto l’arco dell’anno. È inoltre un omaggio adatto sia come regalistica aziendale sia da distribuire ai propri clienti e potenziali tali.
Gli svantaggi sono sostanzialmente due: la durata del regalo si riduce sempre e comunque a 12 mesi visto che, quando ha esaurito la sua funzione, viene necessariamente buttato via per essere sostituito con uno nuovo; inoltre l’idea in sé pecca un po’ di originalità.
Sì, lo sappiamo. Le penne personalizzate non sono da annoverare tra i gadget più originali. Eppure negli anni sono rimaste uno dei più amati ed efficaci mezzi per divulgare il nome di un brand o il suo messaggio pubblicitario. Non passano mai di moda perché, nonostante gli innumerevoli mezzi digitali che abbiamo a disposizione per scrivere, tutti continuiamo a utilizzarle. Inoltre sono sempre rimaste al passo con i tempi, oggi si trovano quelle con la punta touch screen o la chiavetta USB incorporata, per fare qualche esempio.
Avete presente la scena del film “una settimana da Dio” in cui l’attore Jim Carrey viene completamente ricoperto dai post-it? A parte l’estremizzazione da cinema che ci fa sorridere, la situazione non si allontana troppo dalla realtà: le scrivanie dei nostri uffici sono spesso costellate da memo colorati che diventano parte dell’arredamento, e non finiamo mai di aggiungerne di nuovi.
Voglia di ripartire e partire, non è una banale ripetizione! L'estate è ufficialmente arrivata e il desiderio di evadere dai mesi poco piacevoli appena trascorsi appartiene davvero a tutti.
Un excursus sulle bellezze d’Italia per le vacanze estive, spunti sulle tendenze moda del prossimo autunno-inverno ed un borsone per il weekend. Questo il pacchetto che offre il magazine Amica con il numero di luglio, già in edicola.