Approfondimenti
Sappiamo bene quanto la plastica inquini ma è sempre molto difficile avere la percezione di come, giorno dopo giorno, stia facendo male a noi ed al nostro pianeta.
I dati ci dicono che nei prossimi 10 anni i rifiuti che scorrono nei corsi d’acqua e che finiscono poi negli oceani raggiungeranno 22 milioni di tonnellate, forse addirittura 58 milioni di tonnellate all’anno. E questa notizia già tiene conto degli impegni ambiziosi di governi, industrie e associazioni volti a ridurre l’inquinamento da plastica (fonte: National Geographic).
Jenna Jambeck, professoressa di ingegneria presso l’Università della Georgia, pubblicò un dato non poco allarmante già nel 2015 e fornì un’analogia piuttosto efficace: ci dobbiamo immaginare l’equivalente di un camion dell’immondizia che ribalta nell’oceano un intero carico di plastica ogni minuto, per ogni giorno dell’anno. L’immagine è davvero impressionante.
Possiamo finalmente dire che siamo entrati nel pieno dell’estate! Molti di noi sono già al mare o stanno programmando di farlo presto. Ecco perché luglio è il mese per eccellenza degli acquisti di articoli estivi: borse mare, pochette, cappelli, teli e protezione solare vanno per la maggiore.
Molti brand per lanciare nuove linee di prodotti, soprattutto in questo periodo, tendono ad unire dei gadget personalizzati che premiano chi compra i loro articoli e fa in modo che il brand sia sotto gli occhi del cliente anche grazie ad accessori diversi da quello acquistato. Tra l’altro con la bella stagione si esce di più e si incontrano più persone, quindi è normale che si amplifichi la visibilità del logo: un’occasione da non perdere.
Spesso i gadget personalizzati vengono considerati per ultimi nell’organizzazione di eventi, fiere o manifestazioni, e talvolta non si presta troppa attenzione alle loro potenzialità. In realtà è bene considerare sempre che si mette letteralmente nelle mani del potenziale cliente l’immagine del brand. Se non c’è uno studio dietro dunque è meglio evitare di usare articoli promozionali, perché rischiano di essere non rappresentativi, banali e magari inutili.
Tra i materiali più classici con i quali vengono fabbricati i posacenere promozionali troviamo il vetro (trasparente o colorato), la ceramica o in plastica. Articolo per fumatori d’eccellenza, sempre presente sui tavolini dei bar e spesso anche in casa, che si presta pertanto alla diffusione ad ampio raggio del vostro logo e della vostra immagine. Entrerò successivamente nello specifico, presentandovi alcune tipologie di posacenere personalizzabile che a mio avviso sono maggiormente degne di nota per originalità, qualità, forma. In questo articolo mi soffermerò sull’analisi delle possibilità di personalizzazione, della convenienza di comunicare la vostra immagine su un posacenere, dispensandovi alcuni consigli su cosa stampare e dove stampare un posacenere promozionale.
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